Il mio stile fonde la fotografia tradizionalista con la visione del reportage. La mia continua ricerca personale nell'ambiente dell’arte ha forgiato il mio senso estetico. Penso che affidabilità, puntualità e precisione siano fondamentali in ogni fase.
Sfrutto le mie conoscenze tecniche per cogliere tutti i dettagli, i gesti e le espressioni con la massima attenzione alla forma rendendo ogni momento un’immagine indimenticabile.
Per ciò credo che l’occhio del fotografo sia una delle risorse più preziose, mentre voi sposi e i dettagli che avrete scelto sono le mie muse ispiratrici per le vostre grandi immagini!
Il servizio fotografico di engagement comprende una sessione di scatti della durata di circa un’ora, in una location che sia a contatto con la natura e che vi rappresenti. E’ un momento che ogni coppia innamorata dovrebbe concedersi perché l’amore che provate l’uno per l’altra è ciò che racconteremo nelle fotografie che vi ritraggono felici.
Le foto realizzate nell'ambito del servizio fotografico engagement potranno poi essere utilizzate per personalizzare in maniera unica i vostri centro tavola o per realizzare un book fotografico da donare alle vostre famiglie.
Fidatevi! Sarete guidati in una romantica esperienza.
Entro in scena - si può dire “in punta di piedi” - a partire dal “getting ready” - che non so mai cosa mi riserverà – perché anche la sposa più calma a volte è in preda al panico ed è per questo che di tutto il giorno adoro questa parte perchè la maggior parte delle volte io arrivo e la sposa inizia inevitabilmente a sorridere e rasserenarsi perché finalmente ha una guida esperta a cui sente di potersi affidare ciecamente dato che sa benissimo che per lei è il primo giorno di matrimonio, io invece “mi sono sposato già tante volte e so cosa fare” Sulla scia di questa esigenza mi metto in campo scontrandomi con le mille forme del reale, lasciando che il seme della mia idea trovi fertili anfratti dove germogliare tra il mio mondo interiore e il mondo che in quel momento mi circonda trovando finestre di pura rivelazione che saranno i tasselli del tuo racconto.
Durante questo mio vagare entro in una sorta di trance dove niente è programmato. Gli occhi vedono e rubano immagini, tutto scorre veloce e mi lascio trasportare. Mi muovo con la massima discrezione per far si che possa fotografare tutto senza intralciare nulla, siete voi sposi gli unici attori protagonisti. Mi impegno mirando all'eccellenza, anche per questo uso attrezzature digitali Canon di ultimissima generazione con ottiche ritenute le migliori al mondo nel loro genere.
Ti chiederò soltanto di fare una passeggiata in giardino o in piscina, nel luogo più suggestivo della location in un momento in cui gli ospiti saranno serenamente intrattenuti dalla musica e dalla bellissima atmosfera che si è creata per scattare splendide immagini che solo con un certo tipo di luce posso ottenere per far si che non manchi nulla al tuo racconto.
Poi arriva l’immancabile momento del taglio torta e tutto rallenta e poi si ferma, così mi siedo e mi sveglio dalla trance.
Quando vado via la mia soddisfazione sarà sentirti affermare di aver fatto con me una straordinaria esperienza del servizio fotografico di matrimonio.
Nella scheda della mia macchina fotografica mi ritrovo migliaia di scatti di cui mi ricordo si e no una decina e saranno queste dieci che andrò a cercare una volta trasferite sul computer.
Scorro le immagini fino a che non le trovo, le osservo, sono bellissime, le ammiro e mi crogiolo nel mio piccolo successo.
Dopo qualche giorno di compiacimento riprendo tutti gli scatti, ora la mente è lucida, posso osservare il mio lavoro in maniera più obiettiva.
E si riparte con un altro storytelling.
Le immagini funzionano, trasudano significati e verità che a tutti sfuggono in quel giorno. Da tutti gli scatti scaturiscono quelle immagini più che sufficienti a narrare la TUA storia. Ora abbiamo le immagini da inserire nell’album. Chiudo gli occhi e riguardo le immagini sul computer, rievocano la trance in cui ero stato trascinato nel giorno del tuo matrimonio ed ecco la foto di copertina mi balza agli occhi prepotentemente. La sposto in prima fila, ora l’album si apre, tutto è più chiaro, l’idea che aveva guidato il mirino della fotocamera riappare e le foto si dispongono una dietro l’altra.
L’album è il luogo perfetto in cui conservare le fotografie del tuo matrimonio.